X Factor 2017: la squadra di Fedez, chi sono i talenti Under Uomini
Scopri chi sono i concorrenti Under Uomini di X Factor 2017 scelti da Fedez durante gli Home Visit che si esibiranno ai Live Show
Gli Home Visit di X Factor 2017 sono andati in onda giovedì 19 ottobre 2017 su Sky Uno. Durante l’ultima fase di selezione i quattro giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante hanno scelto i 12 concorrenti che vedremo quest’anno ai Live Show in diretta. Ecco di seguito tutti i cantanti scelti da Fedez e la sua squadra al completo degli Under Uomini. SCOPRI TUTTO SU #XF11
X Factor 2017: gli Home Visit
Dalla prossima settimana X Factor 11 entrerà nel vivo con l’inizio delle puntate live condotte dall’inossidabile Alessandro Cattelan dalla X Factor Arena. La gara partirà ufficialmente e Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante insieme ai rispettivi tre talenti si daranno battaglia a suon di canzoni. Il tutto con l’obiettivo di portare più talenti possibile della propria squadra alla Finale al Mediolanum Forum di Milano e vincere talenti show e contratto discografico con la Sony.
Negli Home Visit, i cinque talenti passati ai Bootcamp per ogni categoria sono stati accompagnati nelle diverse location scelte dai rispettivi giudici. Fedez ha deciso di fare le cose in grande e ha fatto volare i suoi aspiranti Under Uomini niente meno che a Dubai. La Sicilia è stata invece la meta di Levante, che ha scelto le sue Under Donne a Tindari. Manchester è invece stata la meta dei Gruppi di Manuel Agnelli mentre Mara Maionchi ha portato i suoi Over a Venezia. Inoltre i quattro giudici come ormai tradizione sono stati affiancati da ospiti speciali per aiutarli nella scelta dei loro talenti. IL RIASSUNTO DEGLI HOME VISIT
X Factor 2017: i cantanti Under Uomini scelti da Fedez
Il rapper milanese è stato anche quest’anno affidato alla guida degli Under Uomini, categoria che gli ha portato molta fortuna durante la sua prima edizione come giudice. Non solo vinse infatti con Lorenzo Fragola, ma fu suo anche il secondo posto con Madh. Volati a Dubai per raggiungere il loro giudice, si sono contesi i tre posti disponibili Gabriele Esposito, Kamless Kishnah, Domenico “Nico” Arezzo, Lorenzo Bonamano e Samuel Storm. Quest’ultimo non avendo i permessi di viaggiare fuori dall’Italia ha affrontato gli Home Visit a Lucca. Fedez ha avuto come ospite Francesca Michielin, che l’ha aiutato nella difficile scelta tra i giovani talenti.
➡️Leggi anche le scelte di:
X Factor 2017: chi sono i talenti Under Uomini di Fedez
LORENZO BONAMANO. Il ventenne Lorenzo Bonamano si mette subito alla prova confrontandosi con una delle voci più famose del Pop internazionale, Rihanna, col brano “Stay”. La sua esibizione inizialmente lascia titubanti i quattro giudici di #XF11, che però riconoscono di trovarsi davanti a qualcosa di interessante. Consapevole di quanto detto dai giudici, Lorenzo dimostra di volersi conquistare il proprio posto tra gli aspiranti concorrenti riversando tutta la sua determinazione nelle note di “Worry”, brano di Jack Garrat, al Bootcamp di #XF11. L’asticella si alza e Fedez, punto di riferimento per gli Under Uomini, gli assegna un brano in italiano come sfida finale agli Home Visit, consapevole del fatto che prima o poi Lorenzo dovrà confrontarsi con i grandi della musica italiana. Non a caso Fedez gli assegna “Sempre e per sempre”, di Francesco De Gregori, che lo mette in difficoltà. L’emozione gli gioca qualche brutto scherzo, ma Lorenzo, che da sempre ha destato la curiosità di Fedez, si aggiudica il suo post al Live di X Factor 2017.
GABRIELE ESPOSITO. Il ritorno di Gabriele Esposito è segnato dalla sua performance delle Audizioni di #XF11, in cui il ragazzo si mette a nudo con un inedito, “Limits”, concepito in seguito al “No” ricevuto l’anno scorso da Arisa. La maturità artistica gli viene subito riconosciuta dall’intero tavolo dei giudici. Gabriele si ritrova ad affrontare la tensione del Bootcamp forse con più ansia rispetto agli altri ragazzi, ma una volta salito sul palco e inforcata chitarra Gabriele emoziona tutti, e in particolare Fedez, con una cover di “When We Were Young”, dell’inglese Adele. Tutta la sua tenacia trova modo di essere espressa agli Home Visit, quando il diciottenne mette da parte la sua chitarra per comunicare solo e unicamente con la sua voce sulle note di “Breakeven”, dei The Scripit. Fedez non vedeva l’ora di questo momento per dire a Gabriele che il prossimo palco sul quale esibirsi è quello dei Live Show di X Factor 2017.
SAMUEL STORM. Samuel arriva sul palco delle Audizioni di X Factor 2017 con tutta l’intenzione di raccontare la sua dolorosa storia: la volontà di abbandonare una Nigeria ormai piegata alla povertà e alla corruzione ha spinto il giovane Samuel ad affrontare un viaggio molto lungo per arrivare in Italia e a scrivere il suo inedito, “The Fire”, grazie al quale riscalda i cuori di tutti e quattro i giudici di #XF11 aggiudicandosi i quattro ambiti sì. Una voce così possente si confronta con la delicatezza di “Skinny Love”, di Birdy, al Bootcamp, così facendo Samuel dimostra di essere un artista versatile, caratteristica che convince in toto Fedez. L’impossibilità di espatriare obbliga Samuel ad affrontare la prova degli Home Visit in totale solitudine. Con un brano di John Legend che rientrava perfettamente nelle sue corde, Samuel convince Fedez, lasciandogli solamente il dubbio della buona riuscita di una performance di un brano italiano.