Arctic Monkeys: nel 2013 arriva il nuovo album

A rompere il silenzio è Matt Helders, il batterista degli Arctic Monkeys, ha confermato che il nuovo disco della band sarà pubblicato entro quest'anno.

Era una conferma ufficiale che i fan aspettavano da tempo. Ed a rompere il silenzio è Matt Helders, il batterista degli Arctic Monkeys, ha confermato che il nuovo disco della band sarà pubblicato entro quest’anno.

A due anni di distanza dall’ultima pubblicazione, il controverso album ‘Suck It and See’, la band inglese ha finalmente deciso di accontentare i fan impazienti, dopo aver loro dato un primo assaggio con i singoli ‘Electricity‘ e ‘Are U Mine?‘. Ma Helders, parlando con NME – in occasione della cerimonia degli NME Awards – ha detto che il nuovo album prenderà una nuova direzione, con atmosfere più rilassate. Il disco è stato registrato negli Stati Uniti e questo pare aver inciso molto:

“Sono stato nel deserto.. in moto. Non con Josh (n.d.r. Homme), no. La band sta lavorando insieme, solamente noi, scrivendo e producendo. (…) Non ci siamo imposti di terminare i lavori per una certa data. Siamo semplicemente rientrati in studio, perchè ci vuole sempre un po’ di tempo per rientrare nell’ottica”.

Ma uno degli argomenti più spinosi è certamente il sound del nuovo album, ma a questa domanda Helders ha semplicemente risposto con “2013“. Così la curiosità ha preso il sopravvento e quando gli è stato chiesto se pensa che l’album possa essere pronto entro quest’anno ha risposto:

“Beh, saremmo stupidi a fare un album nel 2013 e pubblicarlo l’anno dopo”.

Dal suo canto, Alex Turner, il frontman della band, ha precisato che tutto il nuovo materiale suonerà più duro e chiassoso dei precedenti lavori, ispirato dal successo avuto dal singolo ‘Are U Mine?‘, che vi proponiamo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More