Formula per un delitto: curiosità sul film con Ryan Gosling su Canale 5
Scopri le curiosità di Formula per un delitto, film con Sandra Bullock e Ryan Gosling stasera in tv 15 agosto 2017 su Canale 5
Formula per un delitto è il film thriller in onda stasera in tv, martedì 15 agosto 2017, in seconda serata su Canale 5 alle ore 23:30 circa. La pellicola ha come protagonisti Sandra Bullock, Ryan Gosling e Michael Pitt. Richard e Justice sono due studenti ricchi e annoiati che decidono di compiere l’omicidio perfetto uccidendo una donna. Indagherà sul caso il detective Cassie Mayweather.
Formula per un delitto: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Murder by Numbers
- GENERE: poliziesco / thriller
- ANNO: 2002
- REGIA: Barbet Schroeder
- CAST: Sandra Bullock, Ryan Gosling, Michael Pitt, Ben Chaplin, Agnes Bruckner
Formula per un delitto su Canale 5: curiosità sul film
- I personaggi di Richard Haywood e Justin Pendleton sono ispirati ai realmente esistiti Richard Loeb e Nathan Leopold, ossia due ricchi studenti dell’Università di Chicago che il 21 maggio del 1924 uccisero il quattordicenne Bobby Franks.
- Si tratta della terza trasposizione cinematografica della terribile storia di Leopold-Loeb: primo di tutti è stato Nodo alla gola (1948) di Alfred Hitchcock, il secondo Frenesia del delitto (1959) di Richard Fleischer, infine Tom Kalin’s Swoon (1992).
- Ryan Gosling ha tenuto la Jeep Cherokee usata durante le riprese del film.
- Il titolo originale si riferisce alla canzone Murder by Numbers dei Police scritta da Sting e Andy Summers che racconta proprio della pianificazione di un omicidio perfetto.
- Ryan Gosling e Sandra Bullock, dopo essersi incontrati sul set, hanno avuto una relazione durata un anno.