‘Pompeii’ dei Bastille è già una numero 1!

A poche ore dell’uscita, 'Pompeii' (remixes), l’EP dei Bastille, è già al n.1 di Tunes nella classifica dei dischi più venduti in Italia.

A poche ore dell’uscita, ‘Pompeii’ (remixes), l’EP dei Bastille, è già al n.1 di Tunes nella classifica dei dischi più venduti in Italia. L’EP contiene 5 remix del singolo ‘Pompeii’ e anticipa l’uscita dell’album di debutto ‘Bad Blood’ prevista per il 19 marzo.

Pompeii’ è un mix perfetto tra credibilità rock e immediatezza radiofonica e nasce, come le altre canzoni dei Bastille, dal laptop del cantante Dan Smith, la mente creativa e songwriter della band.

Dan Smith è un musicista poliedrico dallo stile eclettico, che riesce a produrre uno dei sound più entusiasmanti della nuova musica contemporanea. Sono bastati infatti i tre singoli ‘Flaws’, ‘Overjoyed’ e ‘Bad Blood’ per imporre i Bastille all’attenzione del pubblico, che in Inghilterra li segue ormai con passione e che ha fatto registrare il tutto esaurito nel loro primo tour da headliner.
La musica dei Bastille nasce da una sola persona, ma a darle vita sul palco sono 4 musicisti: il batterista è Chris Wood e il bassista Will Farquarson, vecchie conoscenze musicali di Dan; Kyle Simmons completa la line-up come tastierista, ed è un amico di Dan conosciuto per caso ad una festa. Ognuno ha il suo ruolo nei Bastille, tuttavia non si può limitare il loro apporto artistico a un solo strumento: la band è unita da una coesione vocale che crea un suono nuovo, un’evoluzione dell’approccio creativo compositivo di Dan. Sul palco i Bastille fanno quello che molti loro coetanei si dimenticano di fare: si divertono, e la musica ne trae sempre beneficio.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More