Graham Coxon: ‘Nessun album per i Blur nel 2013’
Graham Coxon, chitarrista dei Blur, intervistato dalla BBC conferma che per il 2013 la band non ha in programma nessun disco.
Il ritorno alla scena live per i Blur è stato accolto davvero con molto calore da tutti i fan europei.
Tante le date live previste per l’estate, tra cui due imperdibili concerti a Roma e Milano (QUI tutti i dettagli – Organizzazione a cura di DNA Concerti), ma a quanto pare nessuna nuova produzione, almeno per il momento.
Le voci di un nuovo album si erano diffuse già mesi fa, all’uscita dei due singoli ‘Under The Westway‘ e ‘The Puritan’, grazie anche ad alcune voci alimentate dalle dichiarazioni del produttore William Orbit. Ma a quanto pare, il disco del 1999 ’13’ non vedrà nessun successore, almeno per i prossimi 10 mesi.
A confermarlo ai media è lo stesso chitarrista Graham Coxon, che intervistato dalla BBC ha dichiarato:
“Non registrerò niente: semplicemente, farò qualche concerto con i Blur. Andremo in qualche posto divertente a suonare per un po’ di gente”.
Ma per molti fan della band, che conoscono i repentini dietrofront del frontman Damon Albarn e di Coxon, le speranze non sono del tutto svanite. In realtà ad essere poco chiaro è l’intero futuro della band inglese, che dalla sua reunion – avvenuta ben 4 anni fa – ha guadagnato qualcosa come 15 milioni di sterline.