Lo Sciacallo, film con Jake Gyllenhaal stasera in tv su Rai 4: trama
Stasera, domenica 23 aprile 2017, va in onda su Rai 4 il film Lo Sciacallo
Stasera in tv domenica 23 aprile 2017 va in onda su Rai 4 il film Lo Sciacallo con Jake Gyllenhaal. Scopri trama e trailer.
Stasera in tv, domenica 23 aprile 2017, va in onda su Rai 4 Lo Sciacallo (titolo originale: The Nightcrawler) film del 2014 scritto e diretto da Dan Gilroy, al suo debutto come regista. Il protagonista è Jake Gyllenhaal al cui fianco recitano Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm. Il film è vietato ai minori di 14 anni e ne raccomandiamo la visione solo a un pubblico adulto. Di seguito trama e trailer.
Lo Sciacallo, film stasera in tv su Rai 4: trama
Louis è un uomo che vive di espedienti, non si sa cosa sia stata la sua vita precedente, certo è che oggi ruba materiali edili, rame, ferro e cose similari per poi rivendere la refurtiva sottoprezzo ai cantieri. Ma il suo obiettivo è più grande ed è quello di trovare un vero lavoro in questi tempi in cui la crisi economica toglie ogni speranza di sopravvivenza alle persone più deboli e a rischio. Ma è difficile trovare un imprenditore disposto ad assumere che vive di furti. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e vede una troupe televisiva accorsa per riprendere l’accaduto. Gli viene allora l’idea che quello potrebbe essere un vero lavoro trovare e filmare eventi che possano essere interessanti per i media televisivi. Ma anche in questo campo nessuno è pronto ad assumerlo. Decide allora di fare tutto da solo nell’unica maniera che conosce: il furto. Ruba tutta l’attrezzatura necessaria per iniziare; si procura una videocamera e da quel momento passa le notti per le strade di Los Angeles in cerca di incidenti, furti e cronaca dura, correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua idea ha successo e quando il business si fa più serio la sua abilità aumenta, ma Louis perde il senso del limite e della misura abbandonando ogni rispetto e senso dell’etica per le vittime. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finchè, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini..