Sanremo 2017: ospiti e scaletta quarta serata 10 febbraio
Dalla conferenza stampa scaletta, anticipazioni e ospiti della quarta serata del Festival di Sanremo 2017 oggi 10 febbraio.
SANREMO 2017. Dopo il giro di boa con la puntata dedicata alle cover, il 67° Festival della Canzone Italiana giunge alla quarta serata che andrà in onda su Rai 1 stasera venerdì 10 febbraio. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO
Il duo mattatore di ascolti, il direttore artistico Carlo Conti e Maria De Filippi, hanno incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa di presentazione, rivelando alcuni dettagli sulla serata di oggi. Si comincerà alle 20:35 circa con Prima Festival, quindi la serata andrà avanti fino all’una circa, come successo ieri. Poi conduttori daranno la linea a Nicola Savino e la Gialappa’s Band per il DopoFestival. Vediamo di seguito ospiti, scaletta e tutte le anticipazioni della quarta serata del Festival di Sanremo 2017.
SCOPRI COME SEGUIRE LA DIRETTA E DOVE VEDERE LE REPLICHE DEL FESTIVAL
Sanremo 2017: ospiti quarta serata 10 febbraio
L’ospite internazionale sarà l’artista tedesco della dance music Robin Schulz. Quindi salirammo sul palco dell’Ariston: la conduttrice Antonella Clerici che presenterà il suo nuovo programma Standing Ovation su Rai 1; l’attore Luca Zingaretti che parlerà delle nuove puntate de Il Commissario Montalbano a fine mese in tv; Virginia Raffaele per un graditissimo ritorno al Festival dopo la scorsa edizione; l’attrice Marica Pellegrinelli (moglie di Eros Ramazzotti); Gaetano Moscato, il nonno eroe che ha salvato i nipoti dalla follia omicida del camion a Nizza. Infine verrà fatto un omaggio a Giorgio Moroder, quest’anno Presidente della Giuria degli Esperti, con un’esibizione con Davide Rossi e Karen Harding, che interpreteranno hit come Hot Stuff e Call Me dei Blondie scritte dal compositore.
Sanremo 2017: votazioni e meccanismo di gara
Nella quarta serata di Sanremo 2017 si esibiranno tutti i 20 Campioni ancora in gara (sono stati eliminati Nesli con Alice Paba e Giulia Luzi con Raige) e le votazioni precedenti saranno azzerate. Il voto misto sarà così composto: 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. Dalla classifica così determinata, le prime 16 canzoni posizionate accederanno alla Serata Finale, le ultime 4 in classifica verranno eliminate definitivamente. Si terrà inoltre la Finale delle Nuove Proposte: si esibiranno le 4 canzoni ancora in gara che verranno votate in modo misto con le seguenti percentuali 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. La canzone più votata sarà decretata vincitrice della Sezione Artisti Nuove Proposte. I finalisti delle Nuove Proposte sono Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Maldestro e Lele.
Sanremo 2017: scaletta e ordine d’uscita
Durante la serata saliranno per la terza volta sul palco i seguenti Campioni. Vediamo insieme la scaletta del quarto appuntamento di Sanremo 2017. L’ordine d’uscita verrà aggiornato non appena Carlo Conti lo rivelerà in conferenza stampa:
- Al Bano con Di Rose E Di Spine TESTO
- Alessio Bernabei con Nel Mezzo Di Un Applauso TESTO
- Bianca Atzei con Ora Esisti Solo Tu TESTO
- Chiara con Nessun Posto È Casa Mia TESTO
- Clementino con Ragazzi Fuori TESTO
- Elodie con Tutta Colpa Mia TESTO
- Ermal Meta con Vietato Morire TESTO
- Fabrizio Moro con Portami Via TESTO
- Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta TESTO
- Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma TESTO
- Gigi D’Alessio con La Prima Stella TESTO
- Giusy Ferreri con Fatalmente Male TESTO
- Ludovica Comello con Il Cielo Non Mi Basta TESTO
- Marco Masini con Spostato Di Un Secondo TESTO
- Michele Bravi con Il Diario Degli Errori TESTO
- Michele Zarrillo con Mani Nelle Mani TESTO
- Paola Turci con Fatti Bella Per Te TESTO
- Ron con L’Ottava Meraviglia TESTO
- Samuel con Vedrai TESTO
- Sergio Sylvestre con Con Te TESTO