The Accountant: trama e recensione del nuovo film con Ben Affleck
Esce nei cinema giovedì 27 ottobre 2016 The Accountant, nuovo film con Ben Affleck. Scopri trama, recensione e trailer.
Esce nei cinema giovedì 27 ottobre 2016 il film The Accountant, nuovo thriller d’azione di Gavin O’Connor con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright e J. K. Simmons.
The Accountant: trama
Christian Wolff (Ben Affleck) è un genio matematico autistico, ma da piccolo era un bimbo problematico vessato dal padre e protetto dalla madre, che però improvvisamente abbandona marito e figli andandosene di casa. Christian e il fratellino sono così cresciuti dal padre secondo una disciplina ferrea e assai faticosa che ha peggiorato lo stato di salute di Christian fino a farlo allontanare da ciò che restava dei suoi cari. Diventato adulto, Wolff lavora sotto copertura per grosse attività criminali. Fino a quando viene invischiato in un affare molto pericoloso e inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato..
The Accountant: recensione
La pellicola è un action criminal movie con forti momenti di spettacolarità e ovviamente di azioni spericolate. Il personaggio di questo eroe “diversamente super”, solitario, abitudinario, capace di gesti a volte a lui stesso incomprensibili, cattura l’attenzione dello spettatore. Vittima di un padre-padrone fin da piccolo viene ossessionato dal lui per il cui “la diversità prima o poi spaventa”; questa sua sofferenza crea una situazione di empatia con il pubblico grazie anche ad una buona interpretazione del protagonista di Ben Affleck. Interessante l’ambientazione creata sullo sfondo di un’America violenta e preda dell’evasione fiscale, delle frodi, del traffico illegale.