Il concerto dei Muse a Wembley su Italia 1
Martedì 18 dicembre saranno trasmesse da Italia 1, le immagini dei concerti che i Muse tennero sul palco del Wembley Stadium di Londra.
Un altro grande appuntamento per i fan dei Muse. Martedì 18 dicembre saranno trasmesse da Italia 1 alle ore 23.15 le immagini dei concerti sold out che la band tenne sul palco dell’appena rinnovato Wembley Stadium di Londra il 16 e del 17 Giugno 2007 e considerati tra gli eventi live più importanti di quell’anno.
Per i Muse questo è l’anno del definitivo successo planetario: il loro nuovo disco –’The 2nd Law’ (Warner Music, QUI la recensione) – ha scalato le classifiche arrivando al numero 1 in 24 paesi (inclusa l’Italia, dove è stato in vetta per 3 settimane consecutive ed è già disco d’oro) vendendo complessivamente più di 1,5 milioni di copie. Dal 1999 la quantità dei dischi venduti ha ormai toccato la cifra dei sedici milioni e il precedente album, ‘The Resistance’, nel 2011 si è aggiudicato il Grammy Awards per il Best Rock Album , mentre tanti altri sono stati i riconoscimenti internazionali: dai cinque MTV Europe Music Awards ai numerosi NME Awards.
Il tour autunnale ha riempito tutte le principali arene europee e quello del 2013 li porterà nei più importanti stadi.
In Italia, in poco più di una settimana dall’apertura delle vendite, a grande richiesta i Muse hanno raddoppiato la data in programma a Torino: al 28 giugno si aggiunge il concerto di sabato 29 giugno 2013 sempre allo Stadio Olimpico di Torino. Sono così tre gli straordinari appuntamenti negli stadi italiani: oltre ai due concerti di Torino, sabato 6 luglio 2013 la band inglese suonerà allo Stadio Olimpico di Roma