MTV Hip Hop Awards: a Marracash il premio Best Artist

Il palco dell’Alcatraz di Milano non è mai stato così caldo e ricco di premi come ieri sera, in occasione degli MTV Hip Hop Awards.

Il palco dell’Alcatraz di Milano non è mai stato così caldo e ricco di premi come ieri sera, in occasione degli MTV Hip Hop Awards, il primo grande evento televisivo italiano che ha celebrato il meglio della musica e della cultura hip hop, targato MTV e Vodafone Square. La serata è stata trasmessa in diretta su MTV (canale 8 DTT), su MTV Music (canale 67 DTT) e in streaming su mtv.it.

Più di 1 milione i voti raccolti esclusivamente sul sito www.mtv.it/hiphopawards per le categorie: Best Artist, Best New Artist, Best Album, Best Song, Best Video, Best Live, Best Freestyle, Best Crossover e Best Collaboration.
Fuori gara il premio Rap Icon Award assegnato a J-Ax.

Marracash si conferma il King del Rap aggiudicandosi il premio come Best Artist, superando l’agguerrita concorrenza di Club Dogo, Emis Killa, Fabri Fibra e J-Ax.
Emis Killa, reduce da un 2012 ricco di successi e conferme, conquista invece il premio nella categoria Best New Artist.

Il 2012 è stato importantissimo anche per i Club Dogo, che con il loro ultimo lavoro ‘Noi Siamo Il Club’ hanno trionfato nella categoria Best Album. Durante la serata i Club Dogo, protagonisti su MTV ogni lunedì con ‘Club Privè – Ti Presento i Dogo‘, si sono esibiti con Giuliano Palma e con I Soliti Idioti.
Il vincitore di MTV Spit Ensi sbaraglia gli altri candidati al premio Best Freestyle, confermando la sua fama di campione.

Il progetto Rap per L’Emilia realizzato da Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash –tutti performer della serata- ha vinto il premio nella categoria Best Collaboration con il brano ‘Se Il Mondo Fosse’, presentato in anteprima assoluta agli MTV Days 2012.
Il video ‘Senza Cuore‘ di Mondo Marcio si è affermato nella categoria Best Video, mentre Salmo ha conquistato la categoria Best Crossover. ‘Faccio Brutto’ di Fedez non ha solamente invaso il web con le migliaia di visualizzazioni su YouTube, ma ha agguantato il premio come Best Song.
A J-Ax, trionfatore nella categoria Best Live, è stato assegnato anche il prestigioso Rap Icon Award, il premio che riconosce all’artista milanese il grandissimo successo della sua lunga carriera, dal debutto con gli Articolo 31, ai progetti da solista e alle numerose collaborazioni con altri grandi nomi della scena musicale italiana.

Ad animare l’intero show, oltre ai performer e a Nina Zilli, i numerosi ospiti giunti all’Alcatraz per consegnare i premi, da Marco Materazzi a Carlo Lucarelli, passando per Miriam Leone e Simone Rugiati, fino a Caterina Guzzanti, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, tre grandi protagonisti del 2013 di MTV che in serata hanno proposto esclusive anticipazioni sui loro futuri show.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More