Film stasera in tv, 007 Mai Dire Mai con Sean Connery su Rai 3: trama
Stasera in tv 3 settembre 2016 su Rai 3 in prima serata andrà in onda Mai Dire Mai, film su James Bond con Sean Connery. Scopri trama e trailer.
Stasera in tv 3 settembre 2016 su Rai 3 in prima serata vedremo Sean Connery tornare nuovamente nei panni di James Bond dopo dodici anni. Un classico dei film sull’agente speciale dal titolo Mai Dire Mai.
Film stasera in tv, 007 Mai Dire Mai su Rai 3: trama
L’agente segreto 007 non è in forma ed il suo addestramento con simulazione computerizzata procede a rilento e per questo M decide di inviarlo in una clinica per cercare di rimetterlo in forma.
Intanto una organizzazione criminale chiamata Spectre ha in progetto di sottrarre al Pentagono due testate nucleari radiocomandate. Il loro agente numero 12, Fatima Blush, seduce il capitano americano Jack Petrescu e inoltre lo rende tossicodipendente. Il capitano viene anche sottoposto a un intervento chirurgico all’occhio che sarà identico a quello del presidente degli Stati Uniti consentendogli di superare i controlli oculari.
Il capitano Jack passa la convalescenza nella stessa clinica di Bond che lo spia mentre si esercita, con il suo nuovo occhio, su una copia del dispositivo di accesso per il controllo delle testate nucleari americane. Fatima Blush, l’agente numero 12, scopre Bond e tenta di farlo uccidere da un suo sicario.
Il piano della SPECTRE procede: la base di Swadley è pronta alla prova di lancio di due finte testate telecomandate mentre Jack, ingannando il computer della base le sostituisce con due autentiche bombe nucleari. Ma il lavoro di Jack viene ripagato con la morte: l’agente numero 12 manda fuori strada l’auto mentre il capitano è alla guida e tutto finisce in una esplosione. Una nave appoggio della SPECTRE devia i missili dalle loro originarie traiettorie impadronendosi delle bombe e alle Nazioni Unite arriva una richiesta di riscatto per non fare esplodere le testate nucleari.
M richiama in servizio 007, che si reca dapprima a Nassau, dove sospetta si trovi la mente dell’operazione (Largo) e poi in Provenza dove avrà si scontra prima con Largo e poi in un duello finale con l’agente numero 12. Infine 007 va in Medio Oriente dove appena in tempo per fermare il conto alla rovescia dell’innesco delle bombe.