L’Oro di Scampia film stasera in tv 8 maggio: cast, trama, curiosità, streaming
L'Oro di Scampia è il film stasera in tv con Giuseppe Fiorello. Scopri cast, trama, curiosità e dove vedere il film in streaming.
L’Oro di Scampia è il film stasera in tv sabato 8 maggio 2021 in onda in prima serata su Rai 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
L’Oro di Scampia film stasera in tv: cast
La regia è di Marco Pontecorvo. Il cast è composto da Giuseppe Fiorello, Gianluca Di Gennaro, Anna Foglietta, Gaetano Bruno, Anna Bellezza, Nello Mascia, Ciro Petrone, Francesco Martino, Salvatore Striano, Anna Ammirati, Salvio Simeoli, Nunzia Schiano.
L’Oro di Scampia film stasera in tv: trama
Il film si ispira alle reali vicende di Pino Maddaloni (medaglia d’oro alle olimpiadi di Sidney nel Judo) e di suo padre Giovanni Maddaloni, raccontate nel romanzo di quest’ultimo intitolato La Mia Storia Sportiva. Nella Pellicola L’Oro di Scampia il protagonista è Enzo Capuano (Fiorello) che possiede una palestra di Judo nel quartiere napoletano in cui si allena anche suo figlio Toni. Enzo da sempre cerca di aiutare i ragazzi del quartiere per salvarli dalla delinquenza e dalla vita di strada. Uno di questi è Sasà che trova rifugio nella palestra scappando da un agente in borghese e decide quindi di cambiare vita aiutato da Enzo e Toni, con cui diventa molto amico nonostante prima fossero nemici. Il film racconta con sincerità la grande forza che sport ed amicizia possono avere anche per combattere la malavita dando una seconda chance a tutti.
L’Oro di Scampia streaming
L’Oro di Scampia streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.
Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook:
- Quelli Delle Serie TV vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina