Sarsina: per San Vicinio una settimana di festa dal 19 al 28 agosto 2016 – programma
Da venerdì 19 a domenica 28 agosto 2016 Sarsina festeggia il patrono San Vicinio. Scopri il programma che include anche lo spettacolo di Gene Gnocchi.
Da venerdì 19 a domenica 28 agosto Sarsina festeggia il proprio patrono, il Santo taumaturgo Vicinio, primo Vescovo di Sarsina e co-patrono della Diocesi di Cesena Sarsina con una settimana ricca di appuntamenti civili e religiosi, con musica e giochi per i piccoli, che si concluderanno alla mezzanotte del 28 agosto con i tradizionali e suggestivi fuochi pirotecnici.
Sarsina: Festa per San Vicinio Eventi e Programma
- Si parte venerdì 19 alle 21 in piazza Plauto con Oggi mi risposo, sfilata di abiti da sposa vintage.
- Sabato 20 (ore 21) Gene Gnocchi si esibirà nel suo recital Sconcerto rock, scritto, diretto e interpretato dal comico che sarà accompagnato dal chitarrista Diego Cassani. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, col patrocinio del comune di Sarsina e con la collaborazione della Pro Loco plautina.
- Domenica 21, presso il centro storico, si terrà l’estemporanea di pittura Arte in Piazza
- Martedì 23 la banda Città di Sarsina terrà il suo concerto in piazza Plauto.
- Mercoledì 24, ore 19:30, è il momento di A cena con i nonni,
- Giovedì 25 si balla con i Cayman nella Notte Latina.
- Venerdì 26, alle 18, presso il centro storico, si terrà invece Bolle a passi di tango, degustazione di bollicine accompagnata da passi e note di Tango Argentino.
- Sabato 27 gli anni ’80 la fanno da padrone nella Festa Vintage,
- Domenica in piazza Plauto gran finale con Chicco Fabbri e la sua orchestra, a seguire lo spettacolo di fuochi musicali e stand gastronomico.