Festival Show 2016: i momenti migliori su Real Time e Sky dal 21 luglio
Da stasera 21 luglio 2016 va in onda su Real Time e Sky uno speciale TV dedicato al meglio del Festival Show 2016. Scopri dove guardare le puntate.
Il Festival Show 2016 per la prima volta quest’anno andrà in onda su Real Time e su Sky in uno speciale di 4 puntate a partire da stasera 21 luglio 2016 alle 21:10.
Festival Show 2016 in TV
Durante i quattro appuntamenti televisivi, potremo rivedere i momenti migliori del festival itinerante dell’estate italiana che porta sul palco i big della musica accompagnati dall’orchestra e dal corpo di ballo, commentati dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro. Le puntate saranno trasmesse su Real Time (canale 31 del Digitale Terrestre), su Sky nei canali 131 e 132, su Tivùsat nel canale 31.
Questa sera giovedì 21 luglio va in onda alle 21:10 la prima puntata con il meglio delle tappe di Udine e Padova, la seconda puntata comprenderà le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo appuntamento riunirà gli show di Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli ed infine a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.
Festival Show 2016 live
Intanto il Festival Show prosegue dal vivo con il terzo appuntamento da Brescia in Piazzale Miro Bonetti venerdì 29 luglio (unica tappa in Lombardia). Sul palco si esibiranno: Dolcenera, Al Bano, Marco Carta, Dear Jack con il nuovo cantante Leiner Riflessi, Bianca Atzei, Irama (da Sanremo 2016 sezione Nuove Proposte) e i fenomeni del web Ciuffi Rossi e Il Pagante. Sul palco di Brescia si esibiranno due dei dodici artisti emergenti selezionati da Festival Show attraverso i casting regionali: da Palermo il quartetto vocale Gate 4 e, da Treviso, la band Modigliani. Il pubblico, che può votarli attraverso il numero 4787878, sarà anche chiamato, con l’intensità degli applausi, a decidere chi sarà il vincitore di tappa.
Ricordiamo che il Festival Show 2016 è condotto da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti che si alternano nelle date e che gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri.
Festival Show 2016 tutte le tappe
Il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine, il 3 luglio in Prato della Valle a Padova, il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.
Festival Show 2016 tra bellezza e solidarietà
Durante le tappe di Festival Show 2016 continueranno le selezioni del concorso Bright Run di Diadora che a fine stagione porterà 11 miss sul palco dell’Arena di Verona.
Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.
Radio Birikina e Radio Bellla & Monella trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016.