Gatteo Mare: la settimana della Micizia con Iskra Menarini 18-24 luglio 2016 – programma
A Gatteo Mare dal 18 al 24 luglio c'è la Settimana della Micizia con mostre, giochi in spiaggia, spettacoli e il concerto di Iskra Menarini. Scopri il programma.
A Gatteo Mare dal 18 al 24 luglio 2016 c’è la ventiduesima edizione della Settimana della Micizia, l’evento più “felino” dell’estate con mostre, giochi in spiaggia e spettacoli per tutta la famiglia. Si tratta di una settimana di eventi “felini” tra gioco e cultura, che quest’anno vanno anche ad abbinarsi con il cartellone di iniziative della Notte del Liscio in Romagna. Il protagonista è lui, Sua Maestà il Gatto: per una settimana mille tornei di giorno in spiaggia e spettacoli e concerti di sera nelle piazze fino al grande concerto live di Iskra Menarini, ospite speciale di Gatteo Mare domenica 24 luglio.
La settimana della Micizia: Programma
- Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti, lunedì 18 luglio, sarà l’inaugurazione delle mostre di opere d’arte, fotografia e poesia a tema felino, insieme al concerto gratuito, alle 21.15, dell’Orchestra Luca Bergamini.
- Dal mattino dopo al via le gare in spiaggia: martedì 19 alle 10.30 e alle 16.30 si corre a quattro zampe per il campionato di corsa a gattoni.
- Mercoledì 20 dalle 10.30 spazio alla creatività con il concorso di sculture di sabbia sulla battigia,
- Giovedì 21 torna un’esclusiva sportiva di Gatteo Mare: il torneo di acquavolley immersi tra le onde, con le apposite strutture installate in mare.
Le serate poi, proseguono vivaci e variegate:
- martedì 19 lo spettacolo comico musicale di Skanzio & Pikkio porta a Gatteo Mare il Katalicammello, il quadrupede catalitico diventato celebre con lo Zecchino d’oro,
- mercoledì 20 Bimbobell fa ridere grandi e piccoli,
- giovedì 21 – dopo la premiazione dei vincitori dei concorsi di poesia e di fotografia 2016 e del concorso letterario per i ragazzi delle scuole – sul palco di piazza della Libertà arriva il Gran Varieta’ Dei Ciarlatani, il meglio degli spettacoli della compagnia teatrale che alterna momenti di giocoleria e comicità.
- Venerdì 22 la Settimana della Micizia si fonde con la grande Notte del liscio in Romagna con un grande live tra tradizione e innovazione: sul palco dei giardini Don Guanella salgono Moreno il Biondo & Grande Evento, Extraliscio, Lo Stato Sociale, Mr. Zombie, le orchestre di Luca Bergamini e Roberta Cappelletti e tanti altri artisti.
- Il sabato 22 l’aperitivo si prende ballando con il Gatteo Mare Village con l’Aperiliscio Romagna Mia a due passi del mare, per poi continuare a ballare con l’Orchestra La Tradizione e l’ Orchestrina di Molto Agevole .
- Domenica 24, infine, graffiante concerto live gratuito di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, info 0547/86083