Game Of Thrones 7: prime anticipazioni. Sulla Rai in chiaro la quinta stagione
Game Of Thrones 6 si è appena concluso con l’ultimo episodio e sono trapelate le prime novità sulla settima stagione, mentre arriva in chiaro sulla Rai.
Game Of Thrones 6 si è appena concluso con l’episodio finale di stagione The Winds of Winter e i fan già sono alla ricerca di notizie sul futuro della serie. Ormai è noto che ci saranno solo altre due stagioni articolate in un numero di episodi minori rispetto alle precedenti e per l’esattezza pare saranno sette episodi per la settima e sei per l’ottava stagione.
Game of Thrones 7: prime anticipazioni
Gli showrunner Benioff e Weiss hanno precisato che saranno dunque solo 13 le ore a disposizione per terminare la storia di Game Of Thrones in quanto la produzione ha deciso di non “allungare il brodo”. La HBO ha anche comunicato i nomi dei registi che dirigeranno gli episodi della settima stagione della serie: saranno quattro anziché i canonici cinque fino ad ora utilizzati. A ciascun regista dovrebbero essere affidati due episodi e ad uno una solo puntata. Ecco di seguito i nomi dei registi che hanno firmato per la settima stagione de Il Trono di Spade:
- Alan Taylor. Ha diretto la famosa serie I Soprano, ha girato Thor: The Dark World e Terminator: Genysis ed ha vinto agli Emmy. I fan lo hanno visto all’opera nella prima stagione di Game of Thrones alla direzione degli episodi 9 e 10 (decapitazione di Ned Stark) e nella seconda, dove si è occupato della première e della puntata finale.
- Jeremy Podeswa. Si è occupato di dirigere l’episodio 6×02 (Home) della sesta stagione, quello del ritorno in vita di Jon Snow, e l’episodio 5×09 della scorsa edizione della serie per il quale ha ottenuto la candidatura agli Emmy Awards.
- Mark Mylod. Ha diretto due episodi della sesta stagione del Trono di Spade quello che ha visto rinascere il Mastino (episodio 6×07 intitolato The Broken Man) e quello in cui Arya sfugge all’Orfana (episodio 6×08 intitolato No One).
- Matt Shakman. è la new entry tra i registi della serie Game of Thrones. Tuttavia non è a digiuno di direzioni di serie televisive infatti si è occupato della regia di alcuni episodi di serie come Mad Men, The Good Wife e Fargo.
- Non vedremo dunque dirigere i registi di epici episodi quali il regista delle puntate 6×09 e 6×10, Miguel Sapochnik, e David Nutter regista della famosa puntata delle Nozze Rosse e del finale della quinta stagione della serie.
Inoltre su Rai 4 in autunno andrà in onda in chiaro l’attesissima quinta stagione di Game of Thrones, i cui episodi verranno trasmessitutti i lunedì in prima serata.