La Notte Celeste, 11 giugno 2016: dove festeggiare, programmi e concerti

La Notte Celeste torna in 19 centri termali dell'Emilia Romagna l'11 giugno 2016 per la più grande festa del benessere in Italia. Scopri località e programma.

La Notte Celeste torna in tutti i centri termali dell’Emilia Romagna che rimarranno aperti fino a tardi l’11 giugno 2016 per la più grande festa del benessere termale in Italia.

I borghi, i parchi, le piazze e le spiagge delle 19 località termali aderenti si vestono di celeste, colore dell’acqua, e si trasformano in palcoscenici sotto le stelle per ospitare intrattenimenti, musica e divertimento per tutti: famiglie, amici, coppie di tutte le età, bambini che potranno sognare con le fatine Winx mentre i più giovani potranno ballare con dj set di fama.

Notte Celeste a Salsomaggiore Terme (Pr)

A Salsomaggiore per la Notte Celeste c’è in programma la visita guidata gratuita (ore 10:30) al Palazzo delle Terme Berzieri e alla mostra dedicata a Galileo Chini, pittore, architetto, grafico, ceramista del periodo Liberty. Alle 19 apre il Kissing Point dove ci si potrà scambiare un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo. Non mancherà la musica fino a sera: alle 18 alle Terme Berzieri il gruppo di ottoni Ba.Mo.Pa. Brass; alle 21:15 in piazza l’Ensemble di Trombe della Salso Musici Academy e alle 23:15 il dj set in piazza e lancio di palloncini luminosi alle 23.

Notte Celeste a Tabiano Terme (Pr)

A Tabiano Terme per la Notte Celeste 2016 è in programma per il pomeriggio alle ore 17 alle Terme Respighi uno speciale concerto tributo a Dina Barberini (1862-1932 voce soprano originaria di Tabiano e scoperta da giovanissima dal Maestro Giuseppe Verdi) con Federica Gatta, soprano e Claudio Cirelli, pianoforte.

Notte Celeste a Terme di Monticelli (Pr)

Le Terme di Monticelli allestiranno uno speciale Kissing Point dove dalle ore 19 in poi il pubblico, coppie, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo. Alle ore 23 è previsto il lancio dei palloncini in cielo.

Notte Celeste a Terme della Salvarola Sassuolo (Mo)

Le terme della Salvarola offrono un ricco cartellone con esibizioni musicali nelle vie del centro storico e mercatini vintage. Dalle 19 alle 22:30 il Centro Benessere Balnea ospiterà il Kissing Point per scambiarsi un bacio sotto le stelle e ricevere la foto ricordo. Dalle 21 alle 23 apertura speciale del Palazzo Ducale e della Peschiera Ducale. Alle 23 lancio dei palloncini luminosi. In Piazza Garibaldi sarà in programma il concerto serale.

Notte Celeste a Thermae Oasis Lido delle Nazioni Comacchio (Fe)

I Lidi Ferraresi per la Notte Celeste ci sarà un’apertura straordinaria de I Giardini del Benessere by night. Musica dal vivo, stand gastronomici organizzati dal consorziato del Lido delle Nazioni. Fra le 21 e le 23 si potrà vivere la Notte dei Baci al Kissing Point di piazza Garibaldi.

Notte Celeste alle Terme dell’Agriturismo Monterenzio (Bo)

Alle 19,30 a Monterenzio si ballerà con l’Acqua-dj set a bordo piscina scoperta. Con Dj set Gerolamo Sacco: pop, reggae, electrohouse e gadget fluorescenti. Per i più romantici non manca anche qui il Kissing Point con foto ricordo.

Notte Celeste a Terme di Porretta (Bo)

Kissing Point anche alle Terme di Porretta. Domenica 12 giugno dalle 15:30 alle 18 pomeriggio Celeste con le Winx fra laboratori creativi, balli, fiori. Notte Celeste a Castel San Pietro Terme (Bo). Spettacolo delle Winx sabato sera ore 21 mentre durante il giorno il centro medioevale di Castel San Pietro sarà addobbato di celeste ed ospiterà artisti di strada, animazioni, spettacoli per i bambini, stand gastronomici con l’Osservatorio Nazionale Miele che organizzerà degustazioni. Lungo il Viale delle Terme e nel centro termale aperto fino a sera, saranno predisposti tanti cartelloni a forma per baciarsi e postare la foto con l’hastag #nottecelestekiss. Il Trenino Celeste collegherà il centro con le Terme. Gran finale alle 23 con le fontane danzanti e alle 24 con il grande lancio dei palloncini.

Notte Celeste a Riolo Terme (Ra)

Biciclettata del Benessere a Riolo Terme per la Notte Celeste con inizio alle 17:30 dalla Rocca Sforzesca fino al Golf Club La Torre. È possibile noleggiare gratuitamente delle mountain bike fino ad esaurimento. Dopo la pedalata, un tuffo nella piscina e aperitivo. Dalle 19 sarà aperto il Centro del Benessere delle Terme di Riolo dove si troverà il Kissing Point e di sera concerto jazz al Parco Termale delle Terme con Nicoletta Fabbri Jazz Quartet. Alle ore 24 lancio di palloncini luminosi celesti e bianchi.

Notte Celeste a Cervia (Ra)

La Notte Celeste 2016 alle Terme di Cervia dalle ore 21 sarà in funzione il miniset fotografico del Kissing Point bacia chi vuoi tu allestito negli spazi della piscina termale. In attesa del lancio dei palloncini, si potrà ballare e divertirsi con il concerto del gruppo Moka Club (ingresso 10 euro).

Notte Celeste a Terme di Punta Marina (Ra)

Dalle ore 19 in poi Terme di Punta Marina situato in riva al mare è allestito il Kissing Point per il bacio sotto le stelle in un set romantico e a conclusione della serata lancio dei palloncini luminosi sui toni del celeste.

Notte Celeste a Bagno di Romagna (Fc) 10, 11,12 giugno

Per le vie del borgo di Bagno di Romagna si potranno degustare Dessert d’autore al bacio, secondo le ricette afrodisiache degli chef di Bagno di Romagna. Non mancherà la musica: Venerdì sera si comincia con le musiche dei baci più famosi del cinema; Sabato in piazza Ricasoli serata danzante fino al grande flash mob corale del bacio di mezzanotte. Per i bambini: sabato una grande Caccia al tesoro, una passeggiata narrativa sul Sentiero degli Gnomi, palloncini e bolle magiche nel centro storico. Non mancherà il Kissing Point per le stradine eleganti di questo antico borgo pieno di poesia. Tante proposte celestiali presso i 3 centri termali: Ròseo Euroterme Wellness Resort – Hotel delle Terme Santa Agnese – Grand Hotel Terme Roseo.

Castrocaro Terme e Terra del Sole (Fc) – 10, 11, 12 giugno

Grande spettacolo con Dj set di Titilla e il suggestivo spettacolo di luci di videomapping in programma l’11 giugno (ore 21 in poi) nella Piazza del Buonincontro. A Castrocaro la festa comincia venerdì (ore 16) con una merenda per i bambini e un momento di gioco con acqua e fango termalal parco Tempio delle acque delle Terme di Castrocaro. Alle ore 21 in piazza Machiavelli concerto della banda. Sabato 11 il pubblico potrà partecipare all’open day alle Terme di Castrocaro (ore 12-19). Alle 20 arriva la sfilata del corteo storico e alle 20:15 spettacolo dei partecipanti al Festival di Castrocaro. Domenica visita guidata lungo l’antico Borgo Medievale e alla Fortezza.

Fratta Terme di Bertinoro (Fc)

Al Grand Hotel Terme della Fratta arriveranno nel pomeriggio le fatine Winx, con laboratori creativi, mini show e a una merenda insieme dalle ore 17 alle ore 19. Il centro di benessere termale nel cuore della Romagna, ha una piscina con vista sul parco secolare: perfetto per una bella passeggiate prima e dopo l’incontro con le Winx.

Rimini Terme (Rn) 9,10,11 giugno

A Rimini Terme La Notte Celeste comincia già giovedì sera (ore 21) con una Camminata Celeste sulla spiaggia. Venerdì 10 alle ore 21 c’è lo spettacolo delle fatine del Winx Club. Sabato 11 giugno (ore 18:30) sarà dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, hula hoop. Dalle ore 19:30 Rustida di pesce azzurro con Compagnia dei Pescatori, esibizioni di giovani cantanti di talento. Alle 23 fuochi d’artificio in spiaggia e lancio di palloncini (ore 23:30). Il Centro Benessere sarà aperto fino alle ore 24. In programma anche l’uscita in barca per l’Alba Cel10este con ritrovo ore 4:30.

Riccione Terme (Rn)

A Riccione Terme il tema sarà la Natura, in tutte le sue forme: passeggiate alle Terme, lezioni di fitness dolce, degustazione enogastronomica a km 0, rilassandosi nel parco. Disponibili trattamenti celestiali ed esclusivi nel parco del benessere termale a cielo aperto Perle d’Acqua Park con piscina con acqua termale a 30 °C. Dalle ore 21 l’ingresso sarà libero. Anche qui non mancherà il Kissing Point e a mezzanotte il lancio dei palloncini luminosi in cielo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More