Wein Tour Cattolica: 21 e 22 maggio l’eccellenza enogastronomica in piazza
A Cattolica il 21 e 22 maggio 2016 inizia il Wein Tour Cattolica, una passeggiata tra le eccellenze enogastronomiche nel centro della Regina della Romagna.
A Cattolica il 21 e 22 maggio 2016 inizia il Wein Tour Cattolica, la passeggiata tra le eccellenze enogastronomiche nel centro della Regina della Romagna con tutto il meglio dei prodotti a km zero. Si tratta di un inedito evento dedicato all’enogastronomia d’eccellenza del territorio.
Wein Tour Cattolica: programma
Il 21 e 22 maggio in Viale Bovio, dalle 17 alle 22, sarà possibile fare una passeggiata enogastronomica per conoscere le cantine del territorio e gustare prodotti a km zero. Per l’occasione non mancheranno il sottofondo musicale e l’animazione targata Radio Sabbia e i loro ospiti.
Tra i vari stand presenti anche Lo stagionato, che proporrà le prelibatezze come i salumi e i vini provenienti dalle 21 cantine emiliano-romagnole per un totale di 200 diverse proposte provenienti da diversi territori della Regione.
Una delle grandi protagoniste dell’evento sarà la piadina romagnola autentica, ovvero quella certificata dal Consorzio Piadina Romagnola.
Il Wein Tour Cattolica – ha detto il sindaco della città – si inserisce nell’alveo di un più ampio progetto di promozione turistica del territorio romagnolo, denominato Meine Romagna, promosso dall’Apt Emilia Romagna, a cui questo Comune ha deciso di aderire sin da subito. L’Apt ha infatti messo in campo un ambizioso progetto promo-commerciale nei confronti dei turisti tedeschi, austriaci e svizzeri: il Wein Tour, il cui nome è un omaggio ai turisti di lingua tedesca, rientra perfettamente in questa grande iniziativa promozionale che ci auguriamo possa incontrare il gradimento dei nostri turisti e non solo.