The Voice 4: anticipazioni primo Live Show del 4 maggio 2016
Questa sera 4 maggio 2016 andrà in onda in diretta su Rai 2 la prima puntata dei Live Show di The Voice Of Italy 4. Scopri novità e anticipazioni.
Questa sera 4 maggio 2016 andrà in onda in diretta su Rai 2 l’undicesima puntata di The Voice Of Italy 4, la prima dei Live Show.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’ultima fase del talent show targato Rai, i Coach Rafaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera insieme al presentatore Federico Russo e al direttore di Rai 2 hanno dato alcune anticipazioni su quello che vedremo nei Live Show in partenza questa sera. I talenti nei vari Team sono rimasti in 16, 4 per squadra, e si esibiranno per la prima volta in diretta televisiva e si confronteranno con il gradimento del pubblico, ora quinto giudice.
The Voice Of Italy 4: meccanismo e novità dei Live Show
Il meccanismo sarà simile a quello delle scorse edizioni con alcune novità: i quattro concorrenti di ciascuna squadra si affronteranno in due sfide e saranno giudicati dagli spettatori a casa attraverso il televoto. Il concorrente più votato in ogni sfida sarà promosso al secondo Live Show. Per i due talenti rimasti invece la sorte sarà decisa dal rispettivo Coach che sceglierà chi far passare il turno e chi invece eliminare. Al termine della puntata quindi avremo tre talenti per Team che prenderanno parte al secondo Live.
Un’altra grande novità è quella che riguarda i brani inediti. Gli scorsi anni infatti i singolo d’esordio dei concorrenti nella fase finale di The Voice venivano presentati già in semifinale. Quest’anno invece saranno solo i 4 finalisti a vedersi assegnare un inedito che ascolteremo quindi solo durante la puntata finale. Il vincitore come sempre avrà la possibilità di firmare un contratto discografico con la Universal Music che pubblicherà un suo album.