Eurovision Song Contest 2022 Finale: scaletta e canzoni 14 maggio
Scopri la scaletta canzoni, Paesi e cantanti dell'attesissima Finale dell' Eurovision Song Contest 2022 sabato 14 maggio.
EUROVISION 2022 SCALETTA. L’attesissima 66° edizione dell’ Eurovision Song Contest 2022 torna stasera giovedì 12 maggio al Pala Olimpico di Torino. Ecco di seguito la scaletta della serata, canzoni e ospiti. DOVE VEDERE EUROVISIONE 2022
Eurovision Song Contest 2022 Finale: scaletta e canzoni 14 maggio
La 66° edizione dell’ Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa di diretta dal Pala Olimpico di Torino e in onda in prima serata su Rai 1 sabato 14 Maggio, con la gran finale. Uno show che si preannuncia indimenticabile, grazie a tre conduttori d’eccezione – Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika – e alle performance degli artisti di 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano Brividi, che ha trionfato al 72° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2, Rai Italia e disponibile su RaiPlay.
Eurovision Song Contest 2022 Finale: scaletta e canzoni 14 maggio
Ecco di seguito la scaletta ufficiale e l’ordine di uscita degli artisti e canzoni in gara alla Finale dell’ Eurovision Song Contest 2022:
- Repubblica Ceca: We Are Domi – Lights Off
- Romania: WRS – Llámame
- Portogallo: MARO – Saudade, Saudade
- Finlandia: The Rasmus – Jezebel
- Svizzera: Marius Bear – Boys Do Cry
- Francia: Alvan & Ahez – Fulenn
- Norvegia: Subwoolfer – Give That Wolf A Banana
- Armenia: Rosa Linn – Snap
- Italia: Mahmood & Blanco – Brividi
- Spagna: Chanel – SloMo
- Olanda: S10 – De Diepte
- Ucraina: Kalush Orchestra – Stefania
- Germania: Malik Harris – Rockstars
- Lituania: Monika Liu – Sentimentai
- Azerbaijan: Nadir Rustamli – Fade To Black
- Belgio: Jérémie Makiese – Miss You
- Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together
- Islanda: Systur – Með Hækkandi Sól
- Moldavia: Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul
- Svezia: Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
- Australia: Sheldon Riley – Not The Same
- Regno Unito: Sam Ryder – SPACE MAN
- Polonia: Ochman – River
- Serbia: Konstrakta – In Corpore Sano
- Estonia: Stefan – Hope
Eurovision Song Contest 2022: ospiti i Maneskin
Sul palco dell’Eurovision si scatenerà, inoltre, la “Dance of beauty” e il Pala Olimpico si trasformerà in una grande discoteca, con i più grandi successi della dance italiana, grazie all’esibizione di Dardust, produttore artistico tra i più richiesti del momento, accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants. Ospiti della serata saranno i Maneskin, trionfatori dello scorso anno, che incendieranno il Pala Olimpico con il nuovo singolo Supermodel.
Eurovision 2022 streaming
Sarà possibile vedere le puntate dell’ Eurovision 2022 sia in televisione, su Rai 1, sia in streaming on demand. Sempre online saranno disponibili le repliche delle puntate. Per maggiori info leggi il nostro articolo dedicato.
Eurovision 2022 sui social: seguilo con noi
Eurovision 2022 torna sempre più social grazie ai vari network che seguiranno il festival. Gli hashtag sono #Eurovision #Eurovision2022 #DareToDream #ESCita #ESC2022 con cui, oltre ad essere sempre aggiornati sulle news, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade.
Per essere sempre aggiornato su Eurovision segui le pagine Facebook:
- Eurovision 2022 News vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina