Shining film stasera in tv 5 marzo: cast, trama, curiosità, streaming
Shining film stasera in tv diretto da Stanley Kubrick. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.
Shining è il film stasera in tv venerdì 5 marzo 2021 in onda in prima serata su Italia 1. Capolavoro horror del maestro Stanley Kubrick, la pellicola è interpretata da un insuperabile Jack Nicholson che impersona lo scrittore pazzo e da Shelley Duvall, nei panni della moglie. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV
Shining film stasera in tv: cast e scheda
- TITOLO ORIGINALE: The Shining
- GENERE: horror, thriller
- ANNO: 1980
- REGIA: Stanley Kubrick
- CAST: Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Anne Jackson, Tony Burton, Philip Stone, Joe Turkel, Barry Nelson
- DURATA: 146 Minuti
Shining film stasera in tv: trama
Jack Torrance, scrittore in crisi, per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale dell’immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny. Nell’albergo qualche anno prima un uomo si era suicidato dopo aver massacrato moglie e figlie. Jack conosce questo fatto ma non gli dà alcuna importanza. Il piccolo Danny è dotato di capacità sensitive e teme il peggio. Man mano che passano le settimane il piccolo è sempre più spaventato. Il bambino ha delle orribili visioni mentre il padre Jack è sempre più stralunato. Alla fine la pazzia si impadronisce completamente di lui e colto da un raptus omicida si avventa contro la moglie e il figlio. Solo grazie all’infantile astuzia di Danny, il folle Jack finirà nel grande labirinto del giardino..
Shining film stasera in tv: curiosità
- Nella versione italiana la voce di Jack Nicholson è doppiata dall’ottimo Giancarlo Giannini.
- Il cult movie è stato girato tra il 1978 e il 1979.
- Ci sono voluti 3 giorni e 60 porte per girare la celebre scena “Here’s Johnny!”, in italiano resa con “Sono il lupo cattivo”.
- Per la scena in cui Jack Nicholson rompe la porta a colpi d’ascia, la produzione fece costruire una porta più leggera per non far fare all’attore troppa fatica. Nicholson, però, aveva lavorato come volontario tra i vigili del fuoco, quindi spaccava la porta con troppa facilità. Questo portò la produzione a costruire porte più resistenti.
- Fu lo stesso Danny Lloyd a decidere di muovere il proprio dito mentre parlava come Tony. Il piccolo attore fece questa cosa alle audizioni in modo spontaneo.
- Il colore rosso è visibile in qualche modo in tutte le scene del film.
Shining streaming
Shining streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.
Shining film stasera in tv: trailer
Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook:
- Quelli Delle Serie TV vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina