I migliori anni della nostra vita recensione, trama, cast film al cinema
I migliori anni della nostra vita recensione, trama, cast, trailer del film al cinema giovedì 12 settembre 2019.
I migliori anni della nostra vita è uno dei film al cinema giovedì 12 settembre 2019. La pellicola è una commedia sentimentale diretta da Claude Lelouch, con Jean-Louis Trintignant e Anouk Aimée. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
I migliori anni della nostra vita cast film al cinema
- Data di uscita: 12 settembre 2019
- Genere: Commedia, Sentimentale
- Anno: 2019
- Regia: Claude Lelouch
- Cast: Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée, Souad Amidou, Antoine Sire, Marianne Denicourt, Monica Bellucci
- Durata: 90 minuti
I migliori anni della nostra vita trama
Jean-Louis Duroc, un tempo campione a livello internazionale di auto da corsa si trova ora in una casa di riposo. La sua memoria talvolta vacilla tranne per un ricordo che affiora stabilmente alla sua mente: quello della sua storia d’amore vissuta con Anne Gauthier 50 anni prima. Il figlio Antoine ne è consapevole e decide di andare a cercare la donna. Se Anne accetterà di recarsi a trovarlo, questo forse potrà fare del bene a suo padre. Anne accetta di rivedere nuovamente Jean-Louis. La loro relazione ricomincerà da dove si era interrotta.
I migliori anni della nostra vita recensione
Questo è il decimo film consecutivo diretto da Claude Lelouch ed è fortemente ispirato al suo capolavoro, premio Oscar, Un homme et une femme (1966). Claude Lelouch ci offre una delle sue opere più intime e capaci di suscitare emozioni, un lavoro toccante e con una sensibilità profonda: ricordi e realtà si mescolano e creano un’atmosfera ipnotizzante. proporci invece uno delle sue opere più intime e capaci di suscitare emozioni. Il cast è notevole e la recitazione di qualità grazie a Anouk Aimée e Jean-Louis Trintignant molto commoventi.
I migliori anni della nostra vita curiosità
- Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2019.
- Il film è stato girato in continuità e nell’arco di soli 13 giorni.
- Le riprese sono state effettuate in Francia e in particolare a Calvados (Beaumont-en-Auge, Ippodromo de la Touques, Trouville, Maison circulaire, Tourgéville, Deauville, Hôtel Barrière-Le Normandy), a Beaune in Côte d’Or e a Parigi.