Moonlight recensione e trama del film di Barry Jenkins
Moonlight, film scritto e diretto da Barry Jenkins, è al cinema da giovedì 16 febbraio 2017. Scopri trama, recensione e trailer.
Moonlight, film scritto e diretto da Barry Jenkins, basato sull’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney, è in uscita nei cinema italiani giovedì 16 febbraio 2017. Il film è vincitore del Golden Globe per il migliore film drammatico. Di seguito riportiamo trama, recensione e trailer.
Moonlight trama
Chiron è un giovane afroamericano che vive in un quartiere malfamato di Miami. Il film racconta la storia di Chiron, segnato da droga e violenza, dalla sua infanzia, l’adolescenza fino all’età adulta. Il ragazzino vive con la madre una prostituta drogata che è una figura educativa totalmente assente. Chiron inoltre è anche vittima di bullismo tra i suoi compagni di scuola. Unico punto di riferimento per lui è in un uomo adulto e nella sua compagna, che lo accolgono nella loro famiglia e gli danno quelle attenzioni che la madre naturale non è in grado di dargli. Chiron lotta quotidianamente non solo per la sopravvivenza, ma anche per comprendere se stesso, la propria essenza e scoprire la sua sessualità e il complicato amore per il suo migliore amico. GUARDA IL FILM IN STREAMING
Moonlight recensione
Moonlight è un film che con delicatezza riproduce con realismo e concretezza la vita degli afroamericani negli Stati Uniti. Sicuramente è un lavoro cinematografico dalla’impostazione innovativa, in grado di far emergere sentimenti quali la compassione e verità universalmente valide. Il cast è eccezionale e gli attori sotto la guida di Jenkins rendono alla perfezione i sentimenti e le emozioni di quelle persone e delle forze che sono alla base dell’evoluzione delle esistenze individuali che ci rendono quello che siamo. Ci sono scene davvero potenti e momenti di grande romanticismo che mostrano un ritratto doloroso e crudele che riscontra una realtà con una risonanza universale. Senza dubbio siamo di fronte ad uno dei più bei film dell’anno.