Dirty Dancing streaming: cast, trama, curiosità film stasera in tv
Dirty Dancing è il film stasera in tv mercoledì 24 aprile 2019 in onda in prima serata su Canale 5.
Dirty Dancing è il film stasera in tv mercoledì 24 aprile 2019 in onda in prima serata su Canale 5. La pellicola cult diretta da Emile Ardolino è il classico con Patrick Swayze e Jennifer Grey. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Dirty Dancing film stasera in tv: cast e scheda
- GENERE: commedia / sentimentale
- ANNO: 1987
- REGIA: Emile Ardolino
- CAST: Jennifer Grey, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes, Jack Weston, Jane Brucker, Kelly Bishop, Lonny Price, Max Cantor, Wayne Knight, Neal Jones, Paula Trueman
- DURATA: 105 Minuti
Dirty Dancing streaming
Dirty Dancing streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.
Dirty Dancing film stasera in tv: trama
La famiglia Houseman, composta da padre, madre e due ragazze, va in vacanza nella East Coast in un bellissimo resort. Qui la figlia più giovane non ancora diciassettenne, Baby Houseman (Jennifer Grey) si avventura nella zona della struttura riservata al personale di servizio e lì scopre come si divertono con balli scatenati. Conosce anche uno degli animatori, un bellissimo ragazzo di nome Johnny Castle (Patrick Swayze) che in coppia con la partner Penny Johnson (Cynthia Rhodes) lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell’Hotel. La giovanissima Baby rimane affascinata dal calore e dai ritmi di quei balli e dall’affascinante Johnny e…
Dirty Dancing film stasera in tv: curiosità
- Il film ebbe un enorme successo, ma sembra preso da una maledizione: Lo studio che produsse la pellicola, Vestron Video, nonostante gli enormi incassi fallì anni dopo per una serie di flop. Paradossalmente il grande successo di Dirty Dancing bloccò la carriera e anche la vita di molti di coloro che vi lavorarono. I due protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey per molto temponon ebbero ruoli in film importanti. Per Swayze il successo tornò nel 1990 con il film Ghost – Fantasma. La Grey invece non riuscì mai più a far decollare la sua carriera. L’attore Max Cantor abbandonò il cinema per diventare scrittore, ma nel 1991 all’età di 32 anni mori di overdose. Il regista Emile Ardolino morì di AIDS nel 1993. Una delle ballerine, Jennifer Stahl, venne uccisa nel 2001. Jerry Orbach che interpretava il padre di Baby, è morto il 28 dicembre 2004 per un tumore. Il protagonista Patrick Swayze è morto, solo 57enne, a Los Angeles, il 14 settembre 2009, dopo un anno di lotta contro un cancro al pancreas.
- La canzone della colonna sonora, I’ve Had The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe. Ai due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, fu assegnato un Grammy Award come miglior duetto.
- È stato il primo film a vendere più di un milione di copie in home video.
- La trama del film è stato utilizzata per un musical nel 2004 col titolo Dirty Dancing: The Classic Story on Stage.