12 Anni Schiavo, film stasera in tv su Canale 5: trama
Stasera in tv 27 febbraio 2017 va in onda 12 Anni Schiavo su Canale 5 con Chiwetel Ejiofor e Brad Pitt. Scopri trama e trailer.
Stasera in tv lunedì 27 febbraio 2017 va in onda 12 Anni Schiavo su Canale 5 in prima serata. Il film drammatico è diretto da Steve McQueen, che ne ha anche curato la sceneggiatura insieme a John Ridley. La pellicola è tratta dall’omonima autobiografia di Solomon Northup (1853) e ha vinto il Premio Oscar come miglior film nel 2014. Tra gli interpreti troviamo Chiwetel Ejiofor nel ruolo del protagonista, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti, Brad Pitt che ha anche prodotto la pellicola, e Lupita Nyong’o, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista. Di seguito trama e trailer.
12 Anni Schiavo, film stasera in tv su Canale 5: trama
Siamo negli Stati Uniti nel periodo che ha preceduto la guerra civile americana. Solomon Northup (interpretato da Chiwetel Ejiofor) è un giovane uomo di colore. Anche se è nato come uomo libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Solomon è costretto a sopportare ogni genere di soprusi restando vittima tutti i giorni della più feroce crudeltà soprattutta quella elargita in quantità dal perfido proprietario terriero interpretato da Michael Fassbender. Il giovane nero cerca di mantenere la sua dignità con gesti di inaspettata gentilezza. Dopo ben dodici anni di schiavitù, Solomon incontra un abolizionista canadese (Brad Pitt) e questo incontro cambierà completamente la sua vita…