X Factor 2017 Semifinale: eliminato, riassunto e tutte le esibizioni
Scopri cos'è successo, riassunto, esibizioni e chi è stato eliminato nella Semifinale di X Factor 2017 il 7 dicembre
La Semifinale di X Factor 2017 è andata in onda giovedì 7 dicembre su Sky Uno HD. Dopo una edizione piena di polemiche e colpi di scena, ci avviciniamo alla Finale della prossima settimana e i concorrenti hanno dato il meglio di sè per conquistare un posto sul palco del Mediolanum Forum di Milano. Ecco cos’è successo, il riassunto, le esibizioni e chi è stato eliminato. SCOPRI TUTTO SU #XF11
X Factor 2017 Semifinale: riassunto
I cinque concorrenti che sono arrivati alla Semifinale del talent show targato Sky Uno sono: Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti degli Over di Mara Maionchi; Samuel Storm degli Under Donne di Fedez; Maneskin e Ros dei Gruppi di Manuel Agnelli. Senza più talenti Levante dopo l’eliminazione di Rita Bellanza.
II settimo Live è stato anche il il penultimo appuntamento di questa edizione e l’ultimo che si è tenuto alla X Factor Arena. La Finale infatti come sempre avrà come location il Mediolanum Forum di Assago. I cinque talenti ancora in gara si sono sfidati in due manche molto agguerrite. Nella prima parte della serata, i concorrenti si sono esibiti uno in fila all’altro senza interruzioni nei loro inediti. Poi, nella seconda manche i talenti hanno eseguito il brano assegnato dal pubblico grazie all’iniziativa XME Passion Choice di Intesa Sanpaolo. Il tutto accompagnati da una super band live. Non c’è stato un talento eliminato nella prima manche, ma tutti e cinque si sono esibiti in entrambe. Il televoto è così stato compressivo e solo a fine serata abbiamo scoperto gli ultimi due in classifica.
X Factor 2017 Semifinale: eliminato e finalisti
La classifica del televoto ha mandato direttamente nella Finale di giovedì prossimo 14 dicembre 2017 i Maneskin, Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti. I Ros e Samuel Storm sono così in ballottaggio. La band di Manuel Agnelli ha scelto di esibirsi in I Only Lie When I Love You di Royal Blood, mentre Samuel interpreta freedom di Anthony Hamilton. Manuel ha ovviamente salvato il suo gruppo, mentre tutti gli altri giudici hanno salvato Samuel Storm. Sono stati così eliminati i Ros.
I finalisti di questa edizione di X Factor 2017 quindi sono Maneskin, Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Samuel Storm.
X Factor 2017 Semifinale: esibizioni
- Maneskin – You’re Nobody ‘til somebody loves you James Arthur e l’inedito Chosen video
- Ros – Acida dei Prozac+ e l’inedito Rumore video
- Samuel Storm – Stand By Me di Ben E. King e l’inedito The Story video
- Lorenzo Licitra – Diamonds di Rihanna e l’inedito In The Name of Love video
- Enrico Nigiotti – Redemption Song di Bob Marley e l’inedito L’Amore È video