X Factor 11: il primo Live Show di Samuel Storm – video
Scopri la esibizione di Samuel Storm della categoria Under Uomini di X Factor 11 nella prima puntata dei Live Show il 26 ottobre 2017
Samuel Storm è tra i talenti di X Factor 11 della categoria Under Uomini capitanati da Fedez. Ecco la sua esibizione e il brano che ha cantato durante la prima puntata di Live Show giovedì 26 ottobre 2017. RIASSUNTO DEL PRIMO LIVE
X Factor 11: il primo Live di Samuel Storm
Samuel Storm è arrivato ai Live Show dopo aver conquistato il pubblico alle Audizioni e Bootcamp, così come il suo giudice Fedez agli Home Visit. Durante il primo Live Show ha affrontato come gli altri concorrenti l’Arena di X Factor per la prima esibizione dal vivo. Samuel Storm ha portato sul palco del primo Live Location di Khalid.
Samuel Storm: chi è il talento Under Uomini
Samuel Storm, 19 anni, è di origine nigeriane. La sua grande forza gli ha permesso di lasciare tutti gli affetti nella sua città natale, ormai corrotta e piegata alla violenza. Dopo un viaggio molto lungo, è giunto in Italia ed è qui che vuole raccontare la sua dolorosa storia per mezzo del dono che ha scoperto frequentando la Chiesa: la sua voce. A Catania vince una borsa di studio al Centro Arte, Musica e Spettacolo per il suo talento, che decide di mettere alla prova presentandosi sul palco di X Factor 2017. La chitarra è la sua compagna di vita, dalla quale non si separa mai. L’esperienza difficile vissuta nei mesi precedenti a X Factor gli fa sentire l’urgenza di sbrogliare quel groviglio di emozioni che ha dentro.
Samuel Storm: il suo percorso a X Factor 11
Samuel arriva sul palco delle Audizioni di X Factor 2017 con tutta l’intenzione di raccontare la sua dolorosa storia: la volontà di abbandonare una Nigeria ormai piegata alla povertà e alla corruzione ha spinto il giovane Samuel ad affrontare un viaggio molto lungo per arrivare in Italia e a scrivere il suo inedito, The Fire, grazie al quale riscalda i cuori di tutti e quattro i giudici di #XF11 aggiudicandosi i quattro ambiti sì. Una voce così possente si confronta con la delicatezza di Skinny Love, di Birdy, al Bootcamp, così facendo Samuel dimostra di essere un artista versatile, caratteristica che convince in toto Fedez. L’impossibilità di espatriare obbliga Samuel ad affrontare la prova degli Home Visit in totale solitudine. Con un brano di John Legend che rientrava perfettamente nelle sue corde, Samuel convince Fedez, lasciandogli solamente il dubbio della buona riuscita di una performance di un brano italiano.