X Factor 11: Bootcamp di Fedez e Manuel Agnelli, i talenti che passano il turno
Ecco i talenti che hanno passato il turno nella puntata del 5 ottobre 2017 di X Factor 11 ai Bootcamp di Fedez e Manuel Agnelli
Giovedì 5 ottobre 2017 è andata in onda la quarta puntata di X Factor 11 tutta dedicata alla fase di selezione dei Bootcamp. Vediamo in dettaglio cos’è successo durante la serata su Sky Uno e quali talenti hanno passato il turno conquistando un posto agli Home Visit. SCOPRI TUTTO SU #XF11
X Factor 11, Bootcamp: J-Day e assegnazioni dei giudici
I Bootcamp di X Factor 11 sono arrivati così su Sky Uno HD con la prima puntata dedicata a questa fase. I tantissimi talenti che durante le Audizioni hanno ricevuto almeno tre sì da parte dei giudici, ai Bootcamp sono stati in competizione tra loro per conquistare uno dei 20 posti disponibili per gli Home Visit. Visto il numero elevato di aspiranti concorrenti passati alle Audizioni, i giudici hanno affrontato prima dei Bootcamp la scrematura del J-Day. Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante hanno infatti scelto chi eliminare tra i talenti che hanno ricevuto solo tre sì su quattro. Il tutto solo guardando le loro foto, senza dare la possibilità agli aspiranti concorrenti di esibirsi di nuovo.
Quindi abbiamo scoperto quali sono le categorie assegnate ai vari giudici. A Fedez è toccata ancora una volta la categoria Under Uomini con cui trionfò nel 2014 con Lorenzo Fragola vincitore e Madh al secondo posto. Manuel Agnelli, dopo aver guidato gli Over lo scorso anno, si occuperà questa volta dei Gruppi. Per il suo grande ritorno, Mara Maionchi sarà il giudice degli Over, mentre la new entry Levante sarà la mentore delle Under Donne.
X Factor 11: i Bootcamp di Fedez e Manuel Agnelli
Quindi sono partiti ufficialmente i Bootcamp. Per questa fase, X Factor 11 propone la classica Sfida delle Sedie con una novità: il numero di sedie è diminuito quest’anno da sei a cinque. Tutti i gli aspiranti concorrenti che hanno superato le Audizioni e il J-Day si sono esibiti davanti a giudici e pubblico. Il rispettivo giudice di categoria ha scelto se far accomodare il talento in una delle cinque sedie a disposizione. Dal momento in cui i posti a sedere sono finiti, è stato il giudice a decidere chi far restare e chi invece eliminare per far posto a un concorrente più “meritevole”. I cinque cantanti che sono rimasti seduti alla fine dei Bootcamp sono così passati alla fase successiva degli Home Visit. Ultimo momento di selezioni, gli Home Visit di X Factor 11 andranno in onda giovedì 19 ottobre 2017 in cui ogni giudice sceglierà i 3 talenti che porterà nelle puntate live.
Nella prima puntata di Bootcamp del 5 ottobre 2017 abbiamo assistito ai Bootcamp di Fedez (Under Uomini) e Manuel Agnelli (Gruppi). Vediamo in dettaglio i concorrenti che hanno passato il turno conquistando un posto agli Home Visit.
- Fedez Under Uomini: Gabriele, Lorenzo, Kamless, Samuel, Nico.
- Manuel Agnelli Gruppi: Heron Temple, Ana e Carolina, Ros, Sem e Sténn, Maneskin