Urban Strangers alla conquista dei Live Show – video
Durante la prima puntata dei Live Show di X Factor 9, gli Urban Strangers hanno conquistato pubblico e giudici. Guarda la loro esibizione.
Durante la prima puntata dei Live Show di X Factor 9, gli Urban Strangers hanno confermato il loro grande talento nell’esibizione di Cupid’s Chokehold, brano dei Gym Class Heroes contenente un sample di Breakfast in America dei Supertramp.
Due voci, una chitarra, rap in inglese e armonizzazioni da paura: questo è ciò a cui gli Urban Strangers ci hanno abituato fin dalle Audizioni, in cui hanno conquistato il pubblico di X Factor con la loro versione di No Church in the Wild di Kanye West e Jay-Z. Dopo il momento di emozione passato agli Home Visit, Gennaro Raia e Alessio Iodice hanno portato il loro talento all’Arena di X Factor durante la prima puntata in diretta di quest’anno.
Con una scenografia essenziale, il palco è stato completamente lasciato nelle mani dei due giovani cantautori napoletani che hanno saputo mantenere per tutta l’esibizione la giusta intensità e, grazie alla loro bravura e freschezza, hanno vinto l’entusiasmo degli spettatori e dei giudici.
Leggi anche: la nostra intervista agli Urban Strangers
«Dicono che la prima impressione è quella che conta – afferma Elio – Alle audizioni mi avete fatto un’impressione eccezionale. Devo dirvi che oggi me l’avete confermata e amplificata. Non so se è chiaro a tutto, ma si stanno esibendo solo con una chitarra e le loro voci, e hanno un suono. Il loro suono.»
Skin è entusiasta e si sbilancia «con solo due voci, una chitarra, voi avete riempito tutto. Siete semplici ma potenti. Io penso che X Factor cambierà la vostra carriera.»
Ma a puntare grosso sugli Urban Strangers ci pensa Mika: «Questo gruppo mi piace un sacco, siete bravissimi, diversi da tutto quello che c’è ad X Factor in tutto il mondo. Sono un fan! Se fate bene voi andate in finale, domani vado a mettere un po’ di soldi su di loro!»
Va più sul tecnico Fedez: «Era un brano molto difficile, perché la lirica di questo brano ha diversi registri metrici. Quindi con solo una chitarra dargli un tiro ritmico così, secondo me è notevolissimo. Poi come sempre danno una loro personalità, identità a un brano di altri. Sono anche io un fan.»