Sam Smith canterà la colonna sonora di Spectre, il nuovo 007
Sam Smith interpreterà Writing’s on the wall, canzone portante del nuovo film su James Bond intitolato Spectre. Scopri i dettagli.
Sam Smith interpreterà la canzone portante di Spectre, il nuovo capitolo di James Bond.
Il brano, intitolato Writing’s on the wall, è stato scritto dallo stesso Sam Smith insieme all’amico compositore Jimmy Napes, già collaboratore tra gli altri di Mary J. Blige. La coppia di autori ha vinto il premio ai Grammy per la Canzone dell’anno con Stay with me.
Per la prima volta dal 1965 l’onore di cantare il main theme di un film di 007 è dato a un artista britannico di sesso maschile e Sam Smith ne è molto fiero:
E’ uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera. Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla.
Spectre è il film numero 24 dedicato alla saga dell’agente segreto e uscirà nelle sale cinematografiche d’Italia il 5 novembre 2015. Nei panni di James Bond torna per la quarta volta Daniel Craig, diretto anche questa volta da Sam Mendes. Il brano Writing’s on the wall sarà invece disponibile per il download digitale dal prossimo 25 settembre.
Guarda il traile italiano di Spectre