Rapimento e riscatto, film stasera in tv 11 febbraio: trama curiosità
Rapimento e riscatto è il film in onda stasera in tv domenica 11 febbraio 2018 su Rete 4. Scopri trama, trailer e alcune curiosità.
Rapimento e riscatto è il film in onda stasera in tv domenica 11 febbraio 2018 in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:12. Un thriller del 2000, diretto da Taylor Hackford, con Meg Ryan e Russell Crowe. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV
Rapimento e riscatto, film stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Proof of Life
- GENERE: Azione, Drammatico, Thriller
- ANNO: 2000
- REGIA: Taylor Hackford
- CAST: Meg Ryan, Russell Crowe, Pamela Reed, David Morse, David Caruso, Stanley Anderson, Anthony Heald, Gottfried John, Alun Armstrong, Michael Kitchen
- DURATA: 135 Minuti
Rapimento e riscatto, film stasera in tv: trama
Alice Bowman viene a sapere che alcuni ribelli di un paese politicamente instabile dell’America Latina hanno rapito suo marito, Peter Bowman, un ingegnere che lavora in quelle zone per una multinazionale. Il gruppo di guerriglieri chiede un riscatto di 3 milioni di dollari. Alice si affida a Terry Thorne (Crowe), negoziatore esperto nel rilascio di ostaggi. Thorne lavora per la compagnia di assicurazioni dei Bowman. Quando i suoi capi scoprono che la polizza di Peter non copre il rischio di rapimento, gli ordinano di lasciare il caso, mentre lui decide di fare di testa sua ed andare avanti. Nel frattempo Thorne e Alicia scoprono di essere attratti l’uno dall’altra …
Rapimento e riscatto, film stasera in tv: curiosità
- Il film è ispirato all’articolo Adventures in the Ransom Trade di William Prochnau ed è tratto dal libro The Long March To Freedom di Thomas Hargrove che racconta la sua storia vera. Infatti lui, agronomo americano, rimase ostaggio per undici mesi dei guerriglieri delle FARC in Colombia.
- Le scene sono state girate quasi interamente in Ecuador: nella capitale Quito e nella città di Baños de Agua Santa. La Columbia era infatti un territorio troppo pericoloso a causa della guerriglia.
- Durante le riprese ci fu un grave incidente sul set e morì Will Gaffney, attore controfigura di David Morse.