MasterChef Italia 5, i giudici: Joe Bastianich
In attesa dell'inizio della nuova edizione di MasterChef giovedì 17 dicembre 2015, scopriamo qualcosa di più sul giudice Joe Bastianich.
Nell’attesa dell’inizio della quinta stagione di MasterChef Italia dedichiamo ad ogni giudice una breve presentazione per scoprire qualcosa di più dei veri protagonisti dello show culinario più famoso della televisione. Quest’anno i giudici saranno quattro, infatti Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich saranno affiancati da un altro noto chef italiano: Antonino Cannavacciuolo.
I Giudici di MasterChef Italia: Joe Bastianich
Joe Bastianich è nato nel 1968 nel Queens, precisamente ad Astoria. Non è uno chef come gli altri giudici, ma un importante imprenditore nel mondo della ristorazione, è infatti proprietario di oltre 30 ristoranti italiani da Los Angeles a Hong Kong. Il suo primo ristorante è Il Becco che gestisce con i genitori nel ’93 poi insieme allo chef Mario Batali apre l’enoteca e ristorante Babbo, a cui segue l’apertura di altri 11 locali. Inoltre, Joe Bastianich ha portato a New York Eataly la catena di prodotti artigianali alimentari made in Italy più nota al mondo. Quest’anno ha poi rilevato il famoso ristorante milanese Ricci.
Oltre al mondo della ristorazione, Joe Bastianich ha scritto due libri autobiografici Restaurant Man e Giuseppino e dal 2013 si dedica alla musica, che è l’altra sua grande passione. È infatti frontman e chitarrista della band americana The Ramps. In tv è stato giudice di MasterChef UK per 5 anni, ha partecipato nella giuria di Restaurant Startup e ha girato l’Italia alla scoperta della musica folk e tradizionale nella serie On the road – Joe Bastianich Music Tour su Sky.
LEGGI ANCHE: