Le Rane Ficarra e Picone stasera in tv su Rai 1 nella commedia di Aristofane
Le Rane Ficarra e Picone. Stasera in tv 1 settembre 2018 il duo comico sarà protagonista della commedia di Aristofane su Rai 1.
LE RANE FICARRA E PICONE. Il duo comico sarà protagonista stasera in tv sabato 1 settembre 2018 della commedia di Aristofane su Rai 1. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Le Rane Ficarra e Picone stasera in tv su Rai 1 nella commedia di Aristofane
Nel 405 a.C. ad Atene va in scena per la prima volta Le Rane: dalla penna pungente di Aristofane nasce una commedia destinata a restare nella storia. Sabato 1 settembre 2018 lo show con Ficarra e Picone va in onda Rai1 alle 21.40. Uno spettacolo unico, nel quale lo sguardo sulla realtà contemporanea si rivolge al mito classico sul palcoscenico di Siracusa, tra i più antichi e suggestivi al mondo. Il Teatro Greco accoglie l’irresistibile duello tra due degli interpreti più talentuosi e straordinari della nostra tradizione comica.
Con la risata e l’ironia, seguendo il filo di un capolavoro sempre attuale, Ficarra (nei panni del dio Dioniso, sbruffone e pasticcione) e Picone (il servo scaltro e fannullone Santia) illumineranno gli aspetti più contraddittori e ambigui della società di oggi. Le Rane è uno spettacolo moderno, con un cast di oltre 40 attori, grandi effetti visivi e musiche eseguite dal vivo dei SeiOttavi. La regia teatrale è di Giorgio Barberio Corsetti, la regia televisiva di Duccio Forzano.
Le Rane Ficarra e Picone stasera in tv: trama
Ecco la trama della rappresentazione tra i programmi in onda oggi. Il dio del teatro Dioniso prende la decisione di scendere nell’Ade per trovare e resuscitare Euripide. Questo perchè secondo lui i giovani tragediografi non hanno la stessa creatività dell’autore scomparso e crede che riportandolo in vita salverà la tragedia dall’inesorabile declino.
Aiutato dal suo servo Xantia, Dioniso chiede ad Eracle indicazioni sulla strada più veloce per giungere all’Ade e questi risponde che bisogna attraversare l’Acheronte. Il traghettatore Caronte però fa salire sull’imbarcazione solo il dio, mentre Xantia è costretto a aggirare la palude a piedi. Ed è proprio durante la traversata che Dioniso e Caronte incontrano le rane: queste stanno cantando in onore proprio di Dioniso, seppure non sapendo che lui è lì presente. Dopo alcune peripezie, Dioniso e Xantia trovano Euripide..