Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban, film stasera in tv: trama e curiosità
Stasera in tv, 30 gennaio 2018, va in onda alle ore 21:25 su Italia 1 il film Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban. Scopri tra e curiosità.
Stasera in tv, 30 gennaio 2018, va in onda alle ore 21:25 su Italia 1 il film Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban, diretto Alfonso Cuaron con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. Ricordiamo che l’intera saga cinematografica andrà in onda nei martedì sera di gennaio e febbraio 2018 su Italia 1. CALENDARIO DELLA SAGA SU ITALIA1
Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban, film stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Harry Potter and the prisoner of Azkaban
- DATA USCITA: 04 giugno 2004
- GENERE: Avventura, Fantasy
- ANNO: 2004
- REGIA: Alfonso Cuarón
- CAST: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane, Gary Oldman, Alan Rickman, David Bradley, Julie Christie, Michael Gambon, Maggie Smith, David Thewlis, Emma Thompson, Harry Melling, Richard Griffiths, Pam Ferris, Robert Hardy, Fiona Shaw, PAESE: USA
- DURATA: 141 Minuti
Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban, film stasera in tv: trama
Harry Potter, ormai tredicenne, trascorre l’ennesima estate dagli odiosi zii Dursley. Quando per sbaglio trasforma in mongolfiera la terribile zia Marge, Harry fugge di casa grazie al particolare bus Nottetempo. Ritrovati i suoi amici Ron e Hermione, prima della partenza verso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Arthur Wesley lo avvisa che uno spaventoso criminale, tal Sirius Black, è fuggito dalla sua cella di Azkaban. I Dissennatori sono sulle sue tracce, ma quello che sconvolge il giovane mago è che sembra proprio che Sirius sia il più fedele servitore di Voldemort e che sia determinato a vendicarlo uccidendo Harry. Con uno dei plot twist più belli della saga di Harry Potter, il protagonista scoprirà che la verità è molto diversa da quello che credono tutti..
SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban, film stasera in tv: curiosità
- I tatuaggi nel corpo e nelle mani di Sirius Black sono stati copiati da quelli impresssi sui corpi di detenuti russi. Sono tatuaggi che indicano una persona da temere e da rispettare.
- Da questo terzo capitolo il design delle divise scolastiche per tutte le case è stato completamente reinventato
- Il nuovo regista Alfonso Cuaron ha chiesto ai tre protagonisti di scrivere un breve saggio sui propri personaggi per conoscere meglio gli attori. Emma Watson ha scritto ben 16 pagine, Daniel Radcliffe soltanto una, mentre Ruper Grint non ha mai consegnato alcuno scritto.
- La Prigione di Azkaban non appare nel terzo film anche se l’artista Andrew Williamson e lo scenografo Stuart Craig ne avevano predisposto i disegni. Questi ultimi verranno poi utilizzati nel film Harry Potter e l’Ordine della Fenice.
- Richard Harris, morto nel 2002, è stato sostituito nella parte di Albus Silente da Michael Gambon.
- Il film ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui le nomination a 9 Saturn Award, 4 BAFTA e 2 Oscar (Miglior colonna sonora e Migliori effetti speciali).
Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban, film stasera in tv: trailer
Harry Potter: programmazione saga su Italia 1
- Harry Potter e la Pietra Filosofale – 16 gennaio trama e curiosità
- Harry Potter e la Camera dei Segreti – 23 gennaio trama e curiosità
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban – 30 gennaio trama e curiosità
- Harry Potter e il Calice di Fuoco – 13 febbraio trama e curiosità
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice – 20 febbraio trama e curiosità
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue – 27 febbraio trama e curiosità
- Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 – 3 marzo trama e curiosità
- Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 – 10 marzo trama e curiosità
Harry Potter: seguilo con noi
Per commentare in diretta i film di Harry Potter basta andare sull’hashtag ufficiale #HarryPotter. Oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook di Mediaset.