Fantasma d’amore film stasera in tv 23 settembre: cast, trama, curiosità, streaming
Fantasma d'amore è il film stasera in tv domenica 23 settembre 2018 in onda in seconda serata su Rai Movie.
Fantasma d’amore è il film stasera in tv domenica 23 settembre 2018 in onda in seconda serata su Rai Movie. La pellicola diretta da Dino Risi ha come protagonisti Romy Schneider e Marcello Mastroianni. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Fantasma d’amore film stasera in tv: cast e scheda
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 1981
- REGIA: Dino Risi
- CAST: Romy Schneider, Marcello Mastroianni, Eva Maria Meineke, Wolfgang Preiss, Michael Kroecher, Victoria Zinny, Giampiero Becherelli, Raf Baldassarre, Paolo Baroni, Ester Carloni, Liliana Pacinotti, Maria Simona Peruzzi, Riccardo Parisio Perrotti, Adriana Giuffré
- DURATA: 96 Minuti
Fantasma d’amore film stasera in tv: trama
Ecco la trama del film in onda oggi. Nino, commercialista di Pavia, incontra per caso su di un autobus una vecchia e malandata signora. Sconcertato, scopre che si tratta della donna, Anna, che aveva amato in gioventù. Ma Anna è morta di tumore tre anni prima. Continua però ad apparire a Nino che incomincia a rivivere l’antica passione: i due fanno addirittura una gita in barca sul fiume dove la donna annega. Ma il cadavere, naturalmente, non viene ritrovato…
Fantasma d’amore film stasera in tv: curiosità
- La pellicola è tratta dal l romanzo di Mino Milani.
- La colonna sonora è del compositore Riz Ortolani, che per l’occasione chiamò Benny Goodman (il Re dello Swing) che venne a Roma per registrare le parti musicali realtive al clarinetto di cui è maestro indiscusso.
Fantasma d’amore streaming
Fantasma d’amore streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.