Carlos Santana torna in Italia per 4 concerti a luglio 2016 – biglietti
Carlos Santana annuncia il suo grande ritorno in Italia con quattro date a luglio 2016 a Udine, Roma, Cattolica e Milano. Scopri info e biglietti.
Carlos Santana annuncia il suo grande ritorno in Italia con quattro date a luglio 2016 a Udine, Roma, Cattolica e Milano.
Il grande chitarrista è uno degli artisti più amati al mondo con più di 100 milioni di album venduti e 10 Grammy Awards più 3 Latin Grammy Awards vinti. Di questi, Carlos Santana si è aggiudicato il record di 9 premy Grammy per un solo progetto, l’album Supernatural del 1999, tra cui Album dell’anno e Record dell’anno per la canzone Smooth. Nella sua carriera, è stato inoltre onorato con un posto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998, oltre ad aver ricevuto molti altri riconoscimenti e onorificenze.
Il prossimo 15 aprile 2016 l’artista pubblicherà Santana IV, atteso nuovo disco che vede la reunion della formazione dei primi anni ‘70: oltre a Carlos Santana (chitarra e voce) saranno infatti presenti nell’album Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria). Santana IV includerà 16 tracce inedite scritte e prodotte dalla band.
In occasione dell’uscita del nuovo progetto discografico, Santana partirà con il Luminosity Tour 2016 che farà tappa anche in Italia a Cividale del Friuli, alla Cavea dell’Auditorium di Roma, all’Arena della Regina di Cattolica per concludere all’Assago Summer Arena all’interno della nuova rassegna Street Music Art. Per ogni biglietto venduto, sarà devoluto 1 euro alla Fondazione Milagro, associazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo.
Carlos Santana concerti 2016 biglietti
- 13 luglio Cividale del Friuli (Ud), Parco della Lesa
- 19 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica
- 20 luglio Cattolica, Arena della Regina
- 21 luglio Assago (Mi), Summer Arena – Street Music Art
I biglietti sono disponibili in vendita su TicketOne.