Arrivano gli Strilloni di Newsies, da Broadway a Milano

Il musical Newsies approderà al Barclays Teatro Nazionale di Milano a partire dal 31 ottobre 2015.

Gli strilloni di Broadway finalmente arrivano in Italia. Dopo Grease e High School Musical, il regista Federico Bellone arriva al Barclays Teatro Nazionale di Milano nel mese di ottobre per un musical davvero carismatico e divertente, Newsies.

Il film, uno dei rari flop della Disney, grazie all’uscita in videocassetta e poi in DVD divenne un “cult-movie” che conta milioni di appassionati fedeli un po’ in tutto il mondo – racconta il regista durante la conferenza di presentazione – Tanti fan hanno provato a scrivere proprio alla Disney per avere una versione in forma di musical teatrale. Solo nell’anno 2011, Disney mette in scena Newsies the musical, per soli tre mesi a Broadway. Il successo fu enorme tanto da aumentare le repliche dello show, ora in giro in tutti gli States.

Il racconto del regista si alterna a quello di Felipe Gamba, direttore di International Production Disney Theatrical Group che ha illustrato tutta la storia del musical e del successivo adattamento italiano.

Le parole di chi ha ideato lo spettacolo sono state affiancate da tre esibizioni tratte dal musical dei protagonisti di Newsies, un cast giovanissimo di trenta ragazzi e molti, come rivela il regista, sono alla loro prima esibizione al Teatro Nazionale.

IL CAST
Il musical sarà diretto da Federico Bellone (Grease, Disney – High School Musical, Sugar-A qualcuno piace caldo), coreografato da Gillian Bruce (Disney – High School Musical, Peter Pan, Frankenstein Junior), con la supervisione musicale di Simone Manfredini (Grease, Disney – High School Musical e La bella e la bestia), l’adattamento del libretto di Alice Mistroni (Queen – We Will Rock You, Mamma Mia!, Dirty Dancing) e le parole italiane delle canzoni di Franco Travaglio (Disney – High School Musical e La bella e la bestia, Cats). Il cast sarà composto da 34 interpreti che canteranno dal vivo accompagnati da un’orchestra di 11 elementi.

LA TRAMA
Ambientato a New York alla fine del secolo, Newsies è ispirato dal vero sciopero degli strilloni del 1899 e racconta l’esaltante storia di Jack Kelly, il carismatico leader di una banda sgangherata di giovani venditori di giornali, che sogna una vita migliore lontano dalle avversità della strada. Quando i giganti dell’editoria alzano i prezzi della distribuzione a spese degli strilloni, Jack vede un motivo per combattere e raduna i giovani venditori di tutta la città per scioperare a favore dei propri diritti.

I biglietti per lo spettacolo Newsies sono disponibili su Ticketone.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More